Korg MPS-10 è lo step successivo nella costante evoluzione della performance sulla batteria e dell’espressione musicale percussiva. Realizzato meticolosamente per essere allo stesso tempo robusto e raffinato, Korg MPS-10 soddisfa le diverse esigenze dei batteristi e dei percussionisti di tutto il mondo, aprendo le porte a modi nuovi e creativi di esibirsi, mai visti prima.
Immergiti in un mondo di possibilità sonore con i suoi 10 pad, grazie a una sorgente sonora interna che supera ogni aspettativa, un versatile campionatore, 4 pad Continuous Control rivoluzionari e un looper a 4 tracce all’avanguardia, il tutto perfettamente integrato in un unico e completo pad elettronico.

Ridefinisci il ritmo, il tuo controllo e la tua performance.
Una perfetta sintonia tra suonabilità e funzionalità
Un compagno indispensabile per i batteristi e per i percussionisti che si affacciano alle percussioni elettroniche, e il partner definitivo per gli artisti e i performer, Korg MPS-10 è una miscela armoniosa di suonabilità e funzionalità. Sia che tu lo voglia utilizzare in studio o durante le esibizioni live, Korg MPS-10 è pronto a soddisfare tutte le tue esigenze con la sua gamma di funzioni utili e interessanti.

Paesaggi sonori illimitati a portata di mano
Con un’ampia raccolta di 2.350 strumenti assegnabili e oltre 3.000 campioni di alta qualità, Korg MPS-10 apre la porta alla creatività senza avere limiti. Goditi una libreria di innumerevoli suoni che spaziano da strumenti acustici dinamicamente espressivi con controllo delle sfumature basate sull’intensità del tuo colpo, a suoni di strumenti elettronici essenziali che ti aiuteranno a dare un tocco di modernità al tuo mondo musicale. Inoltre i loop, i suoni effects (adatti a colonne sonore di giochi, spot televisivi e trailer di film), i toni melodici di steelpan e una serie di suoni HIT/SFX ti porteranno all’esplorazione di infiniti altri percorsi sonori.

Risultati immediati con i kit nativi
Il tuo viaggio musicale incomincia nel momento in cui inizi a suonare i 10 pad attraverso i 100 preset kit curati minuziosamente. Inoltre puoi accedere ad un regno di infinite personalizzazioni con i 100 kit utente disponibili, che ti consentono di creare e customizzare i tuoi kit originali.

Scolpisci il tuo suono con gli effetti integrati
Migliora ulteriormente la tua gamma sonora grazie al riverbero e ai filtri predefiniti, gestibili da due sistemi in insert e sul master, tutto sotto il tuo comando. Attiva facilmente gli effetti per ciascun pad, orchestrando con precisione i cambiamenti sui tuoi timbri preferiti.

Transizioni fluide, controllo senza sforzo
Sperimenta la tua creatività con Smooth Sound Transition (SST): dopo aver colpito un piatto o un campione con una durata più lunga, questo sistema ti garantisce i cambi tra i kit senza interruzioni. Quando hai bisogno invece di interrompere tutti i suoni, utilizza il pulsante SOUND OFF con una semplice pressione per mutare tutto ciò che sta riproducendo il pad.

L’arte del looping
Divertiti e fatti ispirare dal looper a 4 tracce incredibilmente flessibile e potente, e con degli effetti dedicati, creando intricate frasi in loop. Con impostazioni sincronizzate che garantiscono una riproduzione impeccabile tra le tracce e la possibilità di esportare ogni traccia come file WAV, le tue possibilità creative andranno ben oltre le tue prestazioni in tempo reale.

Inoltre scopri la funzione Round Robin Drums: anche quando si ripete lo stesso suono (come ad esempio un crescendo di rullante o un suono veloce di hi-hat) verranno attivati campioni diversi, determinando variazioni naturali in pattern altrimenti statici, per una sensazione più realistica.

La rivoluzione dei Pad Continuous Control
I 4 pad disposti sulla zona superiore del Korg MPS-10 possono essere utilizzati come pad CC (Continuous Control) per un controllo intuitivo dei parametri degli effetti: dal cambio graduale dei filtri, nei rulli di batteria ispirati all’EDM con il Note Delay e i cambi tonali in tempo reale attraverso le versatili funzioni MFX.

– Controllo FX (permette di modificare la profondità del ritardo, con effetto portamento sulla variazione del valore).
– Controllo filtro (128 livelli di controllo).
– Note Delay (controlla la quantità di ritardo).
– Trasposizione (impostazioni di trasposizione, cambi di accordo, ecc.)

Eleva la tua abilità artistica a nuovi livelli con controllo ed espressione senza precedenti.
Scatena il tuo suono, libera la tua creatività

La funzione campionatore da spazio alla tua creatività, consentendo l’importazione di campioni utente molto facilmente. Integra i tuoi suoni preferiti caricandoli nel Korg MPS-10 da un’unità flash USB e assegnali a qualsiasi pad. Questo ti permetterà persino di sostituire anche solo porzioni di kit preset aggiungendo delle ulteriori personalizzazioni al tuo setup.

Display leggibile e colori brillanti
Il display a colori è facile da leggere anche in mezzo alle luci più accecanti, adatta la saturazione all’interno delle preferenze per avere più chiarezza visiva durante l’utilizzo. I led a tre colori che illuminano ciascun pad garantiscono prestazioni sicure anche sui palchi più bui e ti metteranno al centro della scena in cui stai suonando.

Svela la tua abilità artistica con facilità
Creare il tuo kit signature è un gioco da ragazzi con l’app Web intuitiva MPS-10 Editor. Collega Korg MPS-10 al tuo PC/MAC tramite USB e tuffati in un regno di infinite possibilità creative mentre dai forma ai tuoi kit unici e personalizzati.

Espandi i tuoi orizzonti aggiungendo trigger esterni
Completa il tuo setup elettronico implementando fino a 4 trigger esterni grazie agli ingressi trigger a doppia zona collegati con un cavo a Y, in modo da poter aggiungere fino ad un totale di 15 suoni per kit.

La tecnologia più recente, costruita per durare
Sviluppato dal team di progettazione che ha realizzato in precedenza il KORG WaveDrum, Korg MPS-10 è molto apprezzato dai musicisti professionisti per la il suo feeling e le sue caratteristiche, e offre un’esperienza e un design unici che lo distinguono dal resto dei pad elettronici.

Il materiale utilizzato per i pad è una gomma di alta qualità e durabilità che è stata perfezionata dopo la realizzazione di diversi prototipi e la supervisione dei musicisti professionisti più esigenti. Si è cercato di raggiungere il giusto equilibrio tra durezza, sensibilità e dinamica per consentire ai batteristi e ai percussionisti di esprimersi nel modo più naturale possibile.

Il layout del pad è progettato per garantire una corretta configurazione quando integrato in un kit di batteria per un utilizzo confortevole. Pur mantenendo la dimensione standard della superficie percuotibile, può contenere fino a 10 pad in uno spazio compatto.

Sebbene vanti un aspetto elegante, è concepito per durare nel tempo e ha superato con successo test approfonditi e rigorosi, rendendolo un’attrezzatura di livello professionale senza compromessi in termini di robustezza.

Specifiche Generali:
– Polifonia a 48 voci
– 200 KIT (inclusi 100 user kit)
– 2358 Strumenti
– 3000 Campioni
– 77 Effetti
– Memoria interna: 32 GB (inclusi i preset)
– Display: 320 x 240 dots (LCD a colori retroilluminato)
– Dimensioni: W 424 D 264 H 75 mm
– Peso: 2.3 kg
– Inclusi alimentazione con adattatore AC (DC 9 V) e Guida Utente

Connettività:
– Uscita Cuffie (6.3 mm TRS jack)
– Uscite Audio: MAIN OUT L/R, SUB OUT 1/2 (6.3 mm TRS jacks)
– Ingressi Audio: LINE IN L/R, MIC IN (6.3 mm TRS jacks)
– Ingressi Trigger: CH A/B, CH C/D (6.3 mm TRS jacks)
– Pedale Foot pedals 1, 2 (6.3 mm TRS jacks)
– Pedale Expression pedal (6.3 mm TRS jack)
– MIDI OUT
– USB-A standard ver. 2.0, Hi-Speed compliant (480 Mbps)
– USB-B standard ver. 2.0, Hi-Speed compliant (480 Mbps)

Formati supportati:
– WAV, 44.1 kHz/48 kHz, 16-bit (fino a 60min du durate)
– AIFF, 44.1 kHz/48 kHz, 16-bit (fino a 60min du durate)

Korg MPS-10 Korg MPS-10

1.089,99

Approfitta della spedizione gratuita!

Immediatamente Disponibile in Magazzino, Pronta Consegna!