Immediatamente disponibile in magazzino, pronta consegna!!!
Erede delle più famose e influenti drum machine mai create, la nuova Roland TR-8S combina il meglio della tradizione Roland con moderne tecniche di produzione e sound design professionale. Il risultato è uno strumento unico e innovativo, ottimizzato per le performance dal vivo.
Costruite il kit che avete sempre sognato con i più iconici suoni di batteria di tutti i tempi, insieme alla miglior selezione di campioni dalla nostra sterminata libreria o importate i vostri sample personali. Tutto a portata di mano con controlli intuitivi e funzioni che donano ritmo e groove ai vostri pattern.
Ma perché tenere tutta questa potenza percussiva in studio? Il Roland TR-8S è stato creato per suonare dal vivo.
Il nostro prezzo
Info
Produttore: RolandFormato: Desktop / RackSequencer integrato: SìCampionatore integrato: SìIn alternativa...
Groove-Box, Sampler...
Guarda tutte le altre offerte in questa categoria!

Descrizione prodotto
Erede delle più famose e influenti drum machine mai create, la nuova Roland TR-8S combina il meglio della tradizione Roland con moderne tecniche di produzione e sound design professionale. Il risultato è uno strumento unico e innovativo, ottimizzato per le performance dal vivo.
Costruite il kit che avete sempre sognato con i più iconici suoni di batteria di tutti i tempi, insieme alla miglior selezione di campioni dalla nostra sterminata libreria o importate i vostri sample personali. Tutto a portata di mano con controlli intuitivi e funzioni che donano ritmo e groove ai vostri pattern.
Ma perché tenere tutta questa potenza percussiva in studio? Il Roland TR-8S è stato creato per suonare dal vivo.
Progettate i Vostri Kit con Autentiche Batterie TR, Suoni Campionati ed Effetti
Roland TR-8S è dotato della più ampia e realistica collezione di drum machine TR disponibile. Il nuovo potente processore conferisce ai nostri modelli ACB di nuova generazione un livello superiore di dettagli e sfumature, mettendovi a disposizione quel classico e inconfondibile sound Roland. E ora potete incorporare campionamenti preset e personalizzati, creando esclusivi kit ibridi con suoni sovrapposti, e rifinirli con effetti dedicati per portare il sound design professionale nella formula TR.
Il Ritmo dei Transistor
Roland TR-8S contiene tutti i suoni delle drum machine della serie TR più amate e ricercate, con accurate simulazioni a modelli fisici dei circuiti della 808, 606, 909, 707, 727, e persino di molte versioni modificate. Non stiamo parlando di semplici campionamenti o di registrazioni dei suoni di batteria TR. Ogni macchina è un modello dettagliato che ricrea interamente la circuitazione originale e suona e si comporta esattamente come l’hardware. E tutti questi suoni sono a vostra disposizione, pronti da utilizzare nelle vostre produzioni e nelle vostre performance.
ACB Incontra il Campionamento
Creare tracce ritmiche oggi significa avere a disposizione un vasto set di suoni e tecniche produttive, e non è mai stato così difficile avere un sound veramente riconoscibile. Se avere autentici timbri TR è vitale per produrre tracce di batteria, il mixaggio e il layering dei suoni dischiude un modo di moderni stili e tutto l’entusiasmante potenziale che serve per creare il vostro sound inconfondibile. Scegliete dall’ampia collezione di campionamenti preimpostati, o importate i vostri suoni mono o stereo usando lo slot per la card SD. Come avviene per i suoni TR, potete manipolare profondamente i campionamenti con controlli immediati, subito a portata di mano. Regolate il decadimento e l’accordatura, e alterate il punto iniziale, la velocità e la direzione di riproduzione del campionamento. Potete creare un kit interamente dai campionamenti o mixarli con i suoni della TR per creare nuove tracce di batteria.
Effetti Su Misura
Gli effetti giusti possono far risaltare una parte di batteria creando spazio e profondità. Che si tratti di un delay su un rim-shot, di un overdrive su una cassa, di filtrare i tom e i piatti, o semplicemente di impostare la giusta quantità di riverbero sugli strumenti selezionati, il TR-8S ha effetti ottimizzati per le percussioni dal suono semplicemente straordinario. Oltre alla manopola Master FX, ogni canale dispone di una manopola CTRL personalizzabile, per mettervi subito a portata di mano tutta questa potenza creativa. L’attacco della cassa, la velocità del rullante, l’intensità del phaser o della distorsione: qualsiasi parametro a cui volete accedere immediatamente può essere assegnato alla manopola CTRL o alla manopola Master FX e salvato insieme al kit. Sia gli effetti Instrument che Master, insieme a tutte le loro impostazioni, vengono salvati con ogni kit, rendendo le vostre produzioni sempre pronte per la performance.
Create Pattern in Evoluzione con Variazioni, Fill e Motion
La creazione dei pattern su Roland TR-8S risulta sempre naturale e intuitiva, grazie allo step sequencer Roland “TR-REC” che è ormai da molti anni il cuore pulsante della produzione della musica elettronica. E oggi, è stato perfezionato e modernizzato, per essere il migliore di sempre.
Veloce, Fluido e Divertente
Potete programmare usando i 16 tasti TR-REC o usare i performance pad sensibili alla dinamica per suonare dal vivo, o per registrare nel sequencer. E potete spostarvi senza ostacoli tra riproduzione ed editing, dando nuove forme alle vostre parti di batteria senza mai interrompere l’esecuzione. Create groove complessi e fill dettagliati utilizzando la dinamica, gli accenti, i flam e “sub-step” regolabili per creare moderni rolls e ratcheting. Sperimentate con ritmi particolari e metriche complesse regolando la lunghezza o “l’ultimo step” di ogni parte di batteria.
Variazioni sul Tema
Create atmosfere sempre fresche ed eccitanti, anche durante i live set più lunghi. Roland TR-8S può memorizzare 128 pattern, ognuno con otto variazioni e tre tipi di fill, e i pattern o le variazioni possono essere innescati individualmente o concatenati per creare sequenze in continua evoluzione. Suonando dal vivo, potete copiare i pattern al volo, anticipando il ritmo e lavorare sui pattern che non stanno ancora suonando. Ogni pattern può includere il tempo e il kit, insieme con le sue posizioni degli knob e le impostazioni degli effetti. Avete così tutte le capacità di richiamo istantaneo, di memoria e flessibilità per suonare un intero set senza mai ripetere una battuta nello stesso modo.
I Filli-In
Fill posizionati sapientemente possono creare grandi emozioni in una traccia o in un live set. Ogni pattern nel Roland TR-8S può contenere due fill che potete personalizzare o creare da zero. Esiste persino un fill “Scatter” regolabile, in grado di tagliare una battuta trasformandola in brevi sequenze di “caos controllato”. Ma a volte, le vostre mani possono essere troppo occupate per attivare ogni fill manualmente. È qui che entra in gioco l’Auto-Fill. Automatizzare i fill ogni 2, 4, 8, 16, o 32 battute vi lascia le mani libere, ma aggiunge anche interessanti dinamiche alle vostre performance.
In Movimento
Tracce di batteria del suono professionale richiedono tecniche di produzione dettagliate. Il Roland TR-8S non solo rende possibile creare questo livello di dettaglio, ma lo fa anche in modo veloce e divertente. Collegare parametri agli step o registrare i movimenti nei pattern vi permette di creare tutto quanto spazia dalle minime variazioni sino ai più drastici cambiamenti timbrici. Automatizzate l’accordatura della grancassa, l’intonazione del rullante, il pan, gli effetti… qualsiasi cosa vogliate. Potete creare melodie e linee di basso, o cambiare il suono del kit per le diverse sezioni del brano. La registrazione dei movimenti dei controlli è immediata e semplice, e la loro riproduzione può essere abilitata e disabitata istantaneamente.
A casa e in Studio, ma nata per il palco
Negli ultimi quattro anni, abbiamo ricevuto feedback entusiastici da fan e artisti TR-8 provenienti da tutto il mondo. Questo ci ha dato un’idea piuttosto chiara di come potevamo renderlo ancora migliore, sia per la produzione in studio che per le performance live. Abbiamo introdotto queste funzioni richieste dagli utenti, e molto altro, nel Roland TR-8S, lasciando intatta l’immediatezza e il divertimento del TR-8 originale.
Otto Uscite Analogiche
Come alcuni dei suoi famosi antenati, il Roland TR-8S dispone di otto uscite analogiche separate, perciò potete processare singoli suoni di batteria tramite effetti esterni o inviarli a canali separati del vostro mixer o DAW. Prendete il controllo del vostro suono e decidete quali strumenti o gruppi vengono inviati ad ogni uscita. Qualsiasi sia la vostra scelta, sappiate che il Roland TR-8S suona sempre grande, potente e spazioso grazie ai suoi convertitori da digitale ad analogico ad alta risoluzione, a 24bit/96kHz.
Uscita Trigger, Ingresso Esterno
Il Roland TR-8S ha un’uscita trigger dedicata, così come ingressi audio stereo per sorgenti esterne. E le sue uscite assegnabili possono persino essere utilizzate come trigger aggiuntivi. Questo vi permette di controllare strumenti esterni e di mixarli con i suoni interni del Roland TR-8S, espandendo così grandemente le vostre possibilità creative in studio, e le scelte esecutive sul palco. Ogni pattern ha una traccia trigger dedicata per accedere a tutti i tipi di variazioni senza necessità di utilizzare uno strumento. Rim-shot insieme al trigger dei pattern di basso analogico? Sì, potete farlo.
Interfaccia Audio e MIDI
Oltre ad essere la più potente drum machine mai creata, il Roland TR-8S è anche una completa interfaccia MIDI e audio multi-canale. Quando collegate il TR-8S ad un computer o ad un host AIRA Link, potete trasferire MIDI e audio ad alta risoluzione con un singolo cavo USB. Registrate ogni strumento della batteria in un canale diverso per processarlo individualmente, automatizzate i movimenti dei parametri dalla vostra DAW usando messaggi di CC, o sincronizzate il Roland TR-8S al vostro computer o al Roland MX-1 Mix Performer per live set o jam session notturne.
Design Raffinato, con un Tocco Moderno
Miglioramenti estetici ed ergonomici sono presenti in tutto il Roland TR-8S, offrendovi un design senza tempo, adatto ad ogni spazio creativo. La forma, i colori, e il feel complessivo sono stati rifiniti per essere più sostanziali, eleganti e invitanti. I cursori con colori RGB e i pulsanti TR-REC vi permettono di personalizzare la luminosità, la lucentezza e il colore di ogni elemento. Non solo ha un look straordinario, ma vi offre anche un feedback visivo cruciale su ciò che sta suonando, sui timbri in mute, sui gruppi di strumenti, e così via. E c’è anche quel bell’effetto “lava lamp”…
Total Recall
La vita di un musicista può essere piuttosto imprevedibile, con contrattempi durante un tour o calamità in studio. Non preoccupatevi: tutti i kit, i pattern, e ogni impostazione, letteralmente tutto, può essere salvato su una card SD. Basta procurarsi un nuovo Roland TR-8S e tornate in pista in un istante.
Specifications:
– User Drum Kit 128
– User Patterns 128
– St
Informazioni aggiuntive
Peso | 4 kg |
---|---|
Produttore | Roland |
Formato | Desktop / Rack |
Sequencer integrato | Sì |
Campionatore integrato | Sì |